Il mondo della scuola sta vivendo una fase di rinnovamento che coinvolge l’intero processo d’insegnamento-apprendimento, grazie al piano di diffusione delle Lavagne Interattive Multimediali (LIM). Naturalmente per cogliere pienamente tale occasione risulta essere fondamentale l’approccio metodologico dei docenti ed il progetto di formazione scelto.
I tool multimediali, destinati a contaminare ogni classe di ogni Istituto, offrono ai docenti nuove potenzialità didattiche.


I docenti possono ora integrare alle proprie lezioni filmati, contributi audio, animazioni, immagini ed altri asset digitali che rendono più viva ed efficace l’attività didattica e catturano l’interesse degli studenti incrementando il livello di motivazione allo studio.
A fronte degli innegabili vantaggi che le LIM offrono, i docenti si trovano però a vivere la necessità di “ripensare” il proprio metodo d’insegnamento, “rivedere” i percorsi didattici, “reinventare” le proprie unità d’insegnamento e ad attivare strategie di apprendimento in una chiave innovativa.

In questo corso si troveranno materiali, esempi, risorse e tutorial al fine di rendere più facile l'approccio alla LIM.